Exawatt

Progressive metal or not ?

You can download or listen some excepts of tracks: CLICK HERE !

Exawatt: line up

e-mail: benni@netemedia.net

Coloro che hanno sempre sostenuto il vero metal si sono rinfrancati nei primi anni 90 con la scoperta di gruppi eccellenti e dotati tecnicamente come Dream Theater, Fates Warning, Conception. Gli Exawatt tentano di mescolare in modo personale elementi del metal degli anni ’80 e ’90 con l’aiuto di uno strumento tornato molto in voga nel metal: le tastiere. Il gruppo ha sulle spalle numerosi concerti nella regione umbra (in locali, rassegne, concorsi vari anche dividendo il palco con gruppi abbastanza noti) e sta ora prendendo contatti per apparizioni anche al di fuori della regione.

Nel 1994 si sono piazzati al terzo posto in un concorso regionale organizzato dall’Informagiovani di PG ed hanno partecipato alla CD compilation in palio come premio.

Fra qualche tempo ci sarà la produzione di nuovi brani e probabilmente questi saranno un po’ più Rush-oriented: l’idea è quella di proporre un promo tape molto professionale per raccogliere l’interesse delle neo-nate label italiane che si occupano di metal e progressive... sembra che questo sia il momento giusto per un genere che non se l’è mai vista tanto bella!

COME BACK !!!